Perché sviluppare la propria idea

 Partecipa al bando Green Idea Campania cerchiamo 20 startupper candidati alle attività

 Scopri come partecipare 

 

La forte determinazione, una buona idea, solitamente si parte da qui, ma non è tutto. È certamente utile prima di pensare il proprio programma di business soffermarsi e capire cosa sia veramente importante fare. Siamo certi che l’idea sia davvero buona e che possa portarci al successo? Qual è la motivazione che ci spinge a voler creare una startup? Che tipo di progetto vogliamo fondare? È realizzabile commercialmente? È il momento giusto per fondarla? Come lo finanzieremo?

Solo in questo momento quando avrete dato risposte alle vostre domande sarete in grado di delinerare un percorso sommario e degli obiettivi da raggiungere.

Potrete procedere nel viaggio che porta al lancio della vostra idea e alla costituzione della vostra startup.

Negli ultimi anni, i numeri e le storie di successo di startup innovative, arrivate a validare rapidamente il proprio modello di business e conquistare il mercato con idee pionieristiche e spesso geniali hanno fatto sì che sempre più persone decidano di intraprendere la carriera dello “startupper”, dando vita ad attività per concretizzare una propria idea, mirando alla scalabilità e al successo.

Le startup sono realtà nate proprio con l’obiettivo di poter realizzare business innovativi, ad alto potenziale di crescita: proprio per questo sono soggette a diverse agevolazioni che ne favoriscono la nascita ed il lancio dell’attività economica e le supportano in quanto nuove ed inesperte realtà all’interno di uno scenario incerto e mutabile.

 

 

 

 

 

 

GreenIdeaCampania